image_pdfimage_print

Riparte a novembre il nuovo biennio formativo per operatori di teatro in carcere a cura del coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna, l’associazione che riunisce le realtà che operano in regione con progetti di Teatro Carcere e che ha tra i soci fondatori anche il Teatro del Pratello.

Il primo anno (2021- 2022) sarà dedicato alle didattiche, con incontri mensili nei weekend per dieci incontri tra novembre e giugno (venerdì dalle 19 alle 22 – sabato dalle 9 alle 19 – domenica dalle 9 alle 19) per un totale di 210 ore.

Il secondo anno (2022-2023) prevede 200 ore di tirocini presso le diverse carceri in cui il Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna opera: Bologna, Modena, Castelfranco Emilia, Ravenna, Forlì, Parma, Ferrara, Reggio Emilia e presso l’Istituto Penale per i Minorenni di Bologna e i Servizi della Giustizia Minorile Emilia Romagna.

Le attività si svolgeranno nelle sedi di Bologna (PraT Teatri Comunità), Modena (Teatro dei Venti) e Ferrara (Teatro J. Cortazar). Il costo annuale è di 800€ (rateizzabile).

Per accedere alla Patascuola di Teatro Carcere è necessario inviare, entro inizio ottobre, lettera motivazionale e curriculum a info@teatrocarcereemiliaromagna.it. Gli incontri di selezione si svolgeranno nella seconda metà di ottobre e il percorso sarà avviato nel mese di novembre del 2021.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni >>