image_pdfimage_print

Martedì 27 ottobre dalle ore 21 alle 23 si svolgerà in diretta sulla pagina Facebook del Centro Studi Donati un incontro sul tema della violenza alle donne a Bologna dal titolo “Le ho messo le mani addosso”.

Ogni giorno la cronaca racconta di nuovi orrori, di un calvario vissuto da molte donne, di cui si continua a parlare senza che nulla di concreto avvenga per invertire la rotta.
Durante l’incontro, partendo dall’esperienza di due servizi attivi sul territorio bolognese, saranno analizzate l’evoluzione storica e la situazione attuale della violenza di genere in Italia. In particolare si parlerà di come ridurre il fenomeno attraverso gli strumenti terapeutici ed educativi.

Interverranno:

Giuditta Creazzo, ricercatrice senior di formazione giuridico criminologica, co-presidente dell’Associazione Senza Violenza Bologna

Maria Samuela Pasquali, psicoterapeuta transculturale del Centro antiviolenza CHIAMA chiAMA dell’associazione MondoDonna onlus

Paolo Ballarin, psicologo psicoterapeuta, co-presidente dell’Associazione Senza Violenza Bologna.

Gli spettatori possono partecipare all’incontro tramite interventi scritti nello spazio dei commenti sulla pagina Facebook che verranno riportati poi ai relatori.

L’evento è stato realizzato con il contributo dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.