Le ho messo le mani addosso: il 27 ottobre una diretta online sulla violenza di genere

Martedì 27 ottobre dalle ore 21 alle 23 si svolgerà in diretta sulla pagina Facebook del Centro Studi Donati un incontro sul tema della violenza alle donne a Bologna dal titolo “Le ho messo le mani addosso”.

Ogni giorno la cronaca racconta di nuovi orrori, di un calvario vissuto da molte donne, di cui si continua a parlare senza che nulla di concreto avvenga per invertire la rotta.
Durante l’incontro, partendo dall’esperienza di due servizi attivi sul territorio bolognese, saranno analizzate l’evoluzione storica e la situazione attuale della violenza di genere in Italia. In particolare si parlerà di come ridurre il fenomeno attraverso gli strumenti terapeutici ed educativi.

Interverranno:

Giuditta Creazzo, ricercatrice senior di formazione giuridico criminologica, co-presidente dell’Associazione Senza Violenza Bologna

Maria Samuela Pasquali, psicoterapeuta transculturale del Centro antiviolenza CHIAMA chiAMA dell’associazione MondoDonna onlus

Paolo Ballarin, psicologo psicoterapeuta, co-presidente dell’Associazione Senza Violenza Bologna.

Gli spettatori possono partecipare all’incontro tramite interventi scritti nello spazio dei commenti sulla pagina Facebook che verranno riportati poi ai relatori.

L’evento è stato realizzato con il contributo dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.