image_pdfimage_print

In questo momento di emergenza sanitaria che costringe tutti e tutte a casa, le donne che subiscono violenza si trovano costrette a condividere forzatamente le mura domestiche con il loro maltrattante.

In questi giorni si è registrata una diminuzione delle richieste di aiuto ai Centri Antiviolenza, non perché la violenza si sia fermata, come il resto del Paese, ma perché le donne non riescono a chiedere aiuto. 

E’ importante sapere che chiedere aiuto si puòCasa delle donne è aperta e continua a offrire i suoi servizi gratuti e in anonimato, nel rispetto delle norme dell’ultimo decreto emesse per far fronte all’emergenza da Covid19, garantendo la tutela sanitaria alle donne che chiedono aiuto.  

Se subisci violenza puoi approfittare delle uscite consentite dal decreto per chiamare Casa delle donne allo 051 333173, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17, il sabato e la domenica dalle 10 alle 16. 

– Ricordati sempre di cancellare la cronologia della chiamata e se visiti il nostro sito puoi uscirne senza lasciare traccia. 

– Se non ci si può incontrare di persona, il sostegno e l’ascolto telefonico sono sempre attivi, oppure tramite e-mail su accoglienzabologna@casadonne.it, o attraverso i canali social della Casa delle donne.