Il Teatro del Pratello di Bologna sta cercando giovani (18-23 anni) da inserire nella prossima produzione di Teatro Carcere in collaborazione con i Servizi della Giustizia Minorile di Bologna. Questa è un’occasione unica per giovani attori e attrici di entrare in contatto con il mondo del teatro e del recupero sociale attraverso l’arte.
Le selezioni per questo progetto si terranno il 2 ottobre al mattino, un’opportunità per farsi notare da professionisti del settore. Il regista Paolo Billi sarà presente per incontrare i candidati e valutare il loro potenziale.
I candidati selezionati avranno la possibilità di partecipare a due periodi di prove distinti. Il primo periodo si svolgerà dal 9 ottobre al 22 dicembre, con sessioni di lavoro previste il lunedì mattina e il lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio.
La seconda fase del progetto comprende le prove in teatro e le repliche dello spettacolo, che si terranno dal 27 dicembre 2023 al 13 gennaio 2024.
Per candidarti o ottenere ulteriori informazioni, è sufficiente inviare il proprio curriculum vitae e una richiesta di partecipazione alla selezione all’indirizzo email teatrodelpratello@gmail.com.