image_pdfimage_print

Dopo la prima data in gennaio, doppio appuntamento bolognese a febbraio 2020 con le “Storie per tutti”, il ciclo di letture ad alta voce per bambine e bambini dai 3 agli 8 anni accompagnate da diversi modi di leggere e di ascoltare, in modo da rendere fruibile il racconto anche a chi non riesce ad accedere al libro nel modo convenzionale, ad esempio per disabilità sensoriali o difficoltà di lettura e apprendimento.

Sabato 1 febbraio, ore 17.00
Julienne Cucina – via Malvolta 16/e
Letture in simboli sul tema del cibo, con musica dal vivo.
In programma le seguenti storie:
Lo scoiattolo e la luna, di Sebastian Meschenmoser (ed. Il Castoro, 2016), dove una grande forma di formaggio, scivolata via da un carretto, rotola rotola e atterra sul ramo di un ignaro scoiattolo… che la scambia per la luna caduta dal cielo. 
Luca, la luna e il latte, di Maurice Sendak (ed. Babalibri, 2000), la storia avventurosa di Luca, di un aereo e di tre cuochi.
Cara te che non conosco, di Isabel Pin (Lóguez Ediciones, 2019), libro ancora non tradotto in italiano.

Sabato 15 febbraio, ore 11.00
Biblioteca “Amilcar Cabral” – via San Mamolo 24
Narrazioni polisensoriali con musica dal vivo.

L’appuntamento del 15 febbraio, dal titolo “Toccare il vento, ricamare la rugiada”, si svolge nell’ambito di “Corpo terrestre. Prospettive su ambiente e società“, Festival di Specialmente in Biblioteca – Rete delle biblioteche specializzate di Bologna (10-18 febbraio 2020).

La partecipazione è sempre aperta a ogni età, gratuita e senza prenotazione.

Per informazioni e aggiornamenti:
334.3236903 – storiextutti@gmail.com
www.storiepertutti.it
www.facebook.com/Storiepertutti