image_pdfimage_print

Sono aperte le iscrizioni per i laboratori proposti anche quest’anno da My Revolution 1990, giunti alla IV edizione. I laboratori sono gratuiti e sono aperti a ragazze e ragazzi dai 15 ai 20 anni interessati a imparare a usare i mezzi di comunicazione per promuovere cambiamenti sociali e ambientali.

I laboratori, promossi da WeWorld in collaborazione con l’Area Sviluppo Sociale della Città Metropolitana di Bologna, sono tre e saranno incentrati su web radio, video e fotografia. Il tema di partenza è l’analisi della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea, proclamata nel 2000, e le interconnessioni con le odierne sfide sui diritti umani, sociali e ambientali.

– Laboratorio di video-making: martedì 9 novembre dalle 16 alle 18 al Graf San Donato in Piazza Spadolini 3 con Andrea Mangone e Martina Fioravanti (MAMADO).

– Laboratorio di web radio: martedì 16 novembre dalle 16 alle 18 presso lo Spazio di Opportunità in via Demetrio Martinelli 18 con Giacomo Tarsitano (Radio CAP).

– Laboratorio di fotografia: giovedì 18 novembre dalle 16 alle 18 presso
la Casa della Cultura e della Memoria in via Aldo Moro 2 a Marzabotto con Michele Lapini, fotografo freelance e fotoreporter.

Per alcuni dei partecipanti ci sarà anche la possibilità di prendere parte gratuitamente nel periodo da gennaio a giugno 2022 a incontri internazionali con altri giovani europei in Slovenia, Austria e a Bruxelles, dove vi sarà la presentazione delle richieste emerse e raccolte nel Central European Youth Manifesto presso il Parlamento Europeo.

Ci si può iscrivere ad uno o più laboratori compilando questo form >>

Per altre informazioni consultare il sito o scrivere a educazione@weworld.it.