image_pdfimage_print

Giovedì 30 aprile dalle ore 18 alle 19.30 il secondo appuntamento live sulla pagina Facebook del Centro Donati – I care per parlare di persone in stato di fragilità al tempo del coronavirus. “Essere vivi e rinchiusi: salute mentale e pandemia” è il titolo del’evento che cercherà di dare una risposta a queste domande: come vivono le persone con problemi di salute mentale questo periodo? Come vengono loro garantite le cure e i servizi?
Ma in generale tutte le persone sono esposte a vivere in una situazione completamente nuova che genera ansia e paura. Aumenterà il malessere psicologico? Che cosa possiamo fare?

Discuteranno la situazione nell’ambito dell’area metropolitana bolognese Gabriella Gallo, psicologa, dirigente del Dipartimento di Salute Mentale dell’Ausl di Bologna, progetto “Parla con noi comunità in connessione”; Elisabetta Bernardinello e Velia Zulli, progetto IESA del Dipartimento di Salute Mentale dell’Ausl di Bologna e Angelo Fioritti, direttore del Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze Patologiche dell’Ausl di Bologna.
Modera Flavia Baccari, del Centro Donati – I care che è anche l’associazione che sta promuovendo questa serie di incontri.