image_pdfimage_print

In attesa del Festival Internazionale dei cori LGBTQ+ Various Voices, che sarà ospitato a Bologna nel giugno 2023, Komos – Coro Gay di Bologna rilancia la sua iniziativa per portare la città sulla ribalta internazionale delle voci arcobalenoÈ aperto il bando >> per il Concorso internazionale di composizione corale “Komos”, per selezionare un brano originale, inedito e per coro maschile TTBB a cappella e a tematica LGBTQ+.
Il termine per la presentazione dei brani è il 18 gennaio 2021. Le candidature devono essere inviate a kcc@progettokomos.it.

Il concorso è rivolto a tutti i compositori che abbiano composto un brano per coro maschile a tematica LGBTQ+ per promuovere e diffondere la creatività musicale contemporanea e la diffusione della cultura LGBTQ+.
Al concorso possono partecipare compositori di qualsiasi nazionalità, età, sesso e orientamento sessuale.
La composizione vincitrice sarà pubblicata da AltrEdizioni Casa Editrice non in formato cartaceo ma in formato digitale e stipula di accordo di pubblicazione con il vincitore e sarà eseguita da Komos – Coro Gay di Bologna in uno o più concerti.

Oltre che da Komos – Coro Gay di Bologna, il concorso è indetto in collaborazione con Aerco, Associazione Emilia Romagna Cori e AltrEdizioni Casa Editrice. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Patto di collaborazione per la promozione e la tutela dei diritti delle persone e della comunità LGBTQ+ nella città di Bologna ed è realizzato con il sostegno di Cromatica (Associazione Nazionale Cori Arcobaleno).

Inviare la propria candidatura entro il 18 gennaio 2021 a kcc@progettokomos.it.
Bando >>