image_pdfimage_print

In occasione della XXVII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, domenica 20 e lunedì 21 marzo si terranno due giorni di iniziative promosse da Libera Bologna e Avviso Pubblico, e realizzate in collaborazione con Anpi Marzabotto, Comitato regionale per le onoranze ai caduti di Marzabotto, Coop Alleanza 3.0 e Porta Pazienza e con il patrocinio dei Comuni di Bologna e Marzabotto.

Lo slogan di quest’anno che accompagnerà i due momenti collettivi per ricordare insieme le vittime innocenti delle mafie è Terramia. Coltura / Cultura.

Ecco il programma:

Il 20 marzo è previsto un trekking nel Parco storico di Monte Sole, seguito dalla lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie presso la Chiesa di Casaglia, dal pranzo di comunità con il food truck di Porta Pazienza (prenotazione obbligatoria) e dal concerto di Cande Marzinotto.

Il 21 marzo al ristorante-pizzeria etica Porta Pazienza in via Pirandello 6, oltre alla lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie, ci sarà una cena con la possibilità di scegliere tra due menù (prenotazione obbligatoria).

Per informazioni e prenotazioni: amministrazione@liberabologna.it.

Per ulteriori informazioni >>