image_pdfimage_print

Volontariato tra vocazione ed educazione è il titolo del percorso formativo promosso da associazione Bangherang in collaborazione con VolaBO, e si rivolge a coloro che hanno un ruolo educativo in ambito di volontariato e alle associazioni che operano con preadolescenti ed adolescenti nel territorio dell’Unione Terre d’Acqua.

Le docenti Alice Tassinari, educatrice di Bangherang APS, Cecilia Presti, educatrice di Bangherang APS e Paola Atzei, psicologa e responsabile dell’area formazione e sviluppo competenze di VolaBO, tratteranno temi quali la consapevolezza educativa, il rapporto tra volontari e adolescenti, l’autorevolezza dell’educatore/educatrice, buone pratiche per il coinvolgimento dei giovani, come e perché progettare le attività, il volontariato come apprendimento esperienziale di competenze, la valorizzazione delle competenze acquisite con l’attività di volontariato.

Il corso si svolgerà online sulla piattaforma Google Meet con tre incontri a cura dell’Associazione Bangherang (giovedì 14, 21 e 28 ottobre) e due incontri a cura di VolaBO (giovedì 4 e 11 novembre) dalle 17.30 alle 19.30. I posti sono limitati ed è necessario iscriversi entro giovedì 7 ottobre compilando questo form >>

Per maggiori informazioni si può scrivere all’indirizzo email: info@bangherang.it. Per conoscere il programma del corso >>

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto Connessioni Educative, finanziato dall’Impresa Con I Bambini e partenariato dall’Ufficio di Piano dell’Unione Terred’Acqua.