image_pdfimage_print

Da mercoledì 9 a giovedì 24 febbraio si svolgerà la rassegna Darwin Day 2022 organizzata dall’Unione Bolognese Naturalisti (UBN), dal Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali (BiGeA) e dal Sistema Museale di Ateneo (SMA) dell’Università di Bologna, in collaborazione con la Fondazione Golinelli

Tanti eventi, conferenze, laboratori didattici per bambini e visite guidate gratuiti aperti a tutti (sia in presenza che in diretta streaming). Quest’anno il tema principale è la crisi climatica e la biodiversità: si rifletterà sulle conseguenze della transizione ecologica per la mitigazione dei cambiamenti climatici e la conservazione della natura. 

Si parte mercoledì 9 febbraio, presso l’Aula A. Ghigi (via San Giacomo 9 – Bologna), dalle 10 alle 13 con una serie di conferenze a cura del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali – BiGeA Unibo.

Sabato 12 febbraio sono in programma gli appuntamenti a cura del Sistema Museale di Ateneo: una visita guidata, dalle 10.30 alle 12, presso le Collezioni di Zoologia, Anatomia Comparata e Antropologia (via Selmi 3 – Bologna); un laboratorio didattico per bambini dai 9 ai 12 anni, dalle 10.30 alle 12, presso l’Orto Botanico ed Erbario (via Irnerio 42 – Bologna); un laboratorio didattico per bambini dai 7 ai 9 anni, dalle 15.30 alle 17, presso la Collezione di Antropologia (via Selmi 3 – Bologna).

Domenica 13 febbraio, dalle 10.30 alle 12, si svolgerà un altro laboratorio didattico per bambini dagli 8 ai 10 anni, sempre a cura del Sistema Museale di Ateneo, presso la Collezione di Geologia “Museo Giovanni Capellini” (via Zamboni 63 – Bologna).

Mercoledì 16 febbraio, dalle 16 alle 18, si svolgerà un webinar online a cura dell’Unione Bolognese Naturalisti, mentre giovedì 24 febbraio l’incontro a cura di Fondazione Golinelli dedicato alle scuole di secondo grado e aperto al pubblico, trasmesso sul canale YouTube della Fondazione Golinelli.

Per ulteriori informazioni >>