image_pdfimage_print

Giunta alla quarta edizione, anche quest’anno ritorna Treni Verticali, la rassegna di eventi ideata e promossa dalla Comunità Ebraica di Bologna con il contributo del Comune di Bologna e della Fondazione Carisbo, nell’ambito di Bologna Estate 2022.

Gli eventi si svolgono dal 18 al 21 luglio nel piazzale che ospita il Memoriale della Shoah, in via Matteotti 2 all’incrocio con via de’ Carracci.
Quattro serate ad ingresso libero all’insegna dei valori dell’inclusione e dell’antidiscriminazione sociale e razziale, in un calendario di appuntamenti che raccoglie proiezioni di docufilm, sport e performance artistiche rivolti a tutte le fasce d’età e utili alla riflessione.

“Con convinzione abbiamo condiviso con la Comunità Ebraica l’idea di vivere lo spazio prossimo al Memoriale come piazza in cui ritrovarsi, tra incontri, proiezioni, spettacoli sul tema della memoria e delle discriminazioni coinvolgendo anche gli skaters che quotidianamente vivono quel luogo. Nell’ambito dell’impegno che come amministrazione stiamo portando verso il Polo della Memoria che sorgerà proprio nei pressi della Stazione 2 Agosto, ecco il Memoriale e la nuova Piazza sul Ponte Matteotti arricchiscono la geografia culturale della città sempre più inclusiva e sempre più culturale”
afferma la delegata alla Cultura Elena Di Gioia.

Per il programma completo clicca qui.