image_pdfimage_print

Dopo la prima edizione tenuta durante la Settimana Europea della Mobilità a settembre, Fiab Bologna – Monte Sole Bike Group e L’Altra Babele rilanciano il contest online che aggiudica biciclette recuperate a basso prezzo.
Fino domenica 25 ottobre, infatti, ogni settimana sarà possibile aggiudicarsi una bici tramite il sito de L’Altra Babele >>.

Per ottenere la bicicletta basterà versare un piccolo contributo di sostegno alla campagna Bella coincidenza e inviare la propria proposta creativa composta da una foto e un breve testo sul tema dell’intermodalità bici + treno.
Le bici saranno consegnate a Bologna ogni settimana in giorni fissi e, in eventi speciali anche nelle città di Reggio Emilia, Ferrara e Modena. Ogni domenica di ottobre (4/10, 11/10, 18/10 e 25/10) ci sarà una sessione di valutazione, curata da una commissione composta dai promotori della campagna e quindi l’assegnazione dei mezzi che potranno essere ritirati presso la sede della Fiab Bologna – Montesole Bike Group ogni martedì e giovedì.

Il contest si sviluppa nella campagna Bella Coincidenza, per diffondere l’intermodalità “bici + treno”, ovvero l’uso combinato di bicicletta e treno per tragitti brevi e lunghi. Dopo la prima edizione di settembre, grazie ai numerosi punti di vista pervenuti dai partecipanti è stato possibile fare un resoconto sui dubbi, apprezzamenti e proposte in merito ai temi riguardanti la campagna che è possibile leggere nell’articolo: “I vostri punti di vista sul bici + treno” >>.

Il recupero delle biciclette è reso possibile dall’importante contributo ER.GO che, attraverso una convenzione con L’Altra Babele APS, recupera i rottami abbandonati nelle residenze della regione e mette a disposizione uno spazio della residenza Carducci di Bologna per l’attività di riparazione.
L’iniziativa, promossa da Fiab Bologna Monte Sole Bike Group nell’ambito del progetto MIX YOUR MOVE, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, attraverso la Legge Regionale 10/2017, si inserisce tra le iniziative della Settimana Europea della Mobilità di Bologna e in Andràtuttinbici, campagna della Consulta della Bicicletta di Bologna per raccontare i vantaggi della mobilità attiva post Coronavirus.