image_pdfimage_print

CinePorto Kids è la rassegna estiva per bambini a cura delle Associazioni Dry-Art e Farm, organizzata nell’ambito di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica. Collabora all’iniziativa L’Altro Spazio. Laboratori, letture teatralizzate e musicate, spettacoli di giocoleria e magia sono le iniziative proposte ad accesso gratuito nel mese di luglio.

Gli spettacoli si svolgeranno sempre dalle ore 18 in poi, al Parco 11 settembre 2001 di Bologna.
Per mercoledì 15 luglio è previsto uno spettacolo di magia e giocoleria, a cura di Carlo Milizia, dal titolo Giocolè. È indicato per bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.
Wanda Circus, lunedì 20, coinvolgerà attivamente il pubblico con il suo spettacolo Fiabe a manovella che prevede un gran finale con bolle di sapone. L’opera è tratta da Le fiabe italiane di Italo Calvino e verrà accompagnata da musiche con Organetto di Barberia. Anche questo spettacolo è dedicato ai bambini tra i 5 e gli 11 anni.
Lunedì 27, invece, sarà possibile assistere allo spettacolo Piccoli cerchi per grandi storie a cura di Lelaracconta: una lettura animata di due storie e da gioco motorio conclusivo. Questa volta ci si rivolge ai bimbi tra i 2 e gli 8 anni.

Ma non è tutto! Ogni martedì fino al 28 luglio ci sarà un servizio di interpretariato a cura dell’Associazione Farm che porterà avanti il suo gioco – spettacolo: Le parole nelle mani – Imparare giocando con la lingua dei segni.
L’età indicata per partecipare è tra i 5 i 10 anni.

Nel rispetto delle norme vigenti si è pensato di limitare il numero di partecipanti e di contrassegnare la postazione degli spettatori con l’ausilio di piccoli cerchi. Per consentire al maggior numero di bambini possibile di assistere alle performance, tutte le storie verranno ripetute tre volte. La durata di ogni intervento è di 1 ora e 30 minuti: 20 minuti a gruppo e 3 gruppi, di 8 bambini ciascuno.

Accesso gratuito ma è solo su prenotazione, scrivendo a dry-art@dry-art.com.
In caso di pioggia consultare il sito >> o la pagina Facebook dell’associazione DryArt >>.