image_pdfimage_print

L’Associazione Diversa/mente organizza un ciclo di seminari dal titolo Le politiche dell’inclusione per una nuova società. Diritti e comunità plurali: per una clinica transculturale. Sono previste quattro giornate di incontri nei mesi di ottobre e novembre in modalità online sulla piattaforma Zoom.

Gli incontri si svolgeranno sabato 2 e 23 ottobre e sabato 6 e 20 novembre dalle 9 alle 13. I relatori e le relatrici affronteranno i concetti fondamentali alla base delle politiche migratorie, adottando una prospettiva multidisciplinare. Le questioni dell’integrazione, del multiculturalismo, dei diritti e dell’inclusione verranno affrontate secondo diversi punti di vista, da quello etno-psichiatrico a quello giuridico e istituzionale.

Per partecipare ai seminari è necessario versare una quota di partecipazione di 65 euro e la quota di iscrizione all’associazione Diversa/mente di 35 euro (l’importo totale da versare è pari a 100 euro). La partecipazione al ciclo di seminari è gratuita per gli studenti, che devono versare solo la quota di iscrizione all’associazione Diversa/mente (35 euro) dopo aver compilato il form. È gradita l’iscrizione entro giovedì 23 settembre.

Link al form di iscrizione >>
Per ulteriori informazioni: diversamente.bologna@gmail.com

Programma completo >>