image_pdfimage_print

Il Liceo Linguistico Internazionale “C. Boldrini” di Bologna diventa il palcoscenico di un’iniziativa musicale, accogliendo tutti i martedì, a partire dal 9 gennaio 2024, il laboratorio corale interculturale Mikrokosmos dei Piccoli e dei Giovani.

L’Associazione Mikrokosmos APS, sotto la direzione artistica di Michele Napolitano, invita le giovani menti e le voci promettenti a partecipare a questo straordinario percorso musicale che si protrarrà fino a giugno 2024, offrendo un’opportunità unica di espressione e condivisione attraverso la musica.

Il laboratorio si articola in due sezioni:

Mikrokosmos dei Piccoli, rivolto ai bambini dagli 8 ai 13 anni, con orario dalle 17:15 alle 18:15.

Mikrokosmos dei Giovani, dedicato ai ragazzi tra i 14 e i 19 anni, con orario dalle 17:45 alle 19:00.

L’obiettivo fondamentale di questa iniziativa è quello di avvicinare i giovani coristi, provenienti da diverse culture, alla musica, promuovendo una cultura di incontro e scambio già dalle giovani generazioni.

Mikrokosmos dei Piccoli e dei Giovani si sono distinti come comunità costruite su valori di cooperazione, adattamento e ascolto reciproco. Oltre all’aspetto musicale, questi laboratori hanno sostenuto la crescita individuale e sociale dei partecipanti, creando un ambiente ludico e accogliente basato sulla socializzazione e sul rispetto reciproco.

Per coloro che sono interessati a partecipare o desiderano ulteriori informazioni, è possibile contattare Arianna per il coordinamento organizzativo al numero 3338831616 o via email a kiaros55@hotmail.com. In alternativa, è disponibile un modulo di iscrizione sul sito ufficiale all’indirizzo https://www.coromikrokosmos.it/canta-con-noi-piccoli/.