Nei momenti difficili e complicati le storie possono dare una grossa mano: ci portano fuori quando fuori non possiamo andare, raccontano i più minuti segreti del mondo quando il mondo può essere visto solo da lontano e ci insegnano come stare vicini in una maniera diversa quando siamo costretti a prendere le distanze gli uni dagli altri.
Così, l’editore cooperativo Bacchilega Junior di Imola scende in campo per realizzare un libro inedito di prossima pubblicazione, insieme a una vera e propria rete culturale e per aiutare una rete solidale, quella della Protezione Civile dell’Emilia Romagna.
Il progetto del libro “Buongiorno, Tigre!” prende vita attraverso una campagna di raccolta fondi pubblicata sulla piattaforme DeRev e promossa da Bacchilega Junior, associazione culturale Barbablù e da Lo Spunk giornale per bambine e bambini.
Si tratta di un libro illustrato che racconta le abitudini e la routine della tigre appena sveglia. Lavarsi i denti, pettinarsi, fare colazione ma soprattutto… allenare il buon umore! Consigliato a bambini e non solo, insomma a tutti coloro che amano gli animali, le illustrazioni, le rime, che vogliono sorridere insieme a genitori, zii, nonni, che al mattino, appena svegli, sono pronti a qualunque impresa.
A fronte di ogni contributo versato attraverso il portale DeRev, il donatore riceverà un libro in formato digitale o cartaceo a seconda dell’importo donato.
I proventi saranno interamente devoluti alla Protezione Civile dell’Emilia Romagna per l’emergenza Covid-19.
Per contribuire è sufficiente recarsi sulla piattaforma DeRev >>.