image_pdfimage_print

Dal 27 marzo al 28 maggio torna a Bologna, per l’ottava edizione, BOOM! Crescere nei libri, il grande evento che trasforma la città nella capitale mondiale della letteratura per l’infanzia. All’interno del ricchissimo programma, anche la 62ª edizione di Bologna Children’s Book Fair (31 marzo – 3 aprile 2025).

Tra i tanti eventi in calendario, una grande installazione site specific di Paul Cox, i 50 anni della Pimpa di Altan, le presenze internazionali di Estonia e Polonia, la mostra di Joëlle Jolivet che per la prima volta mostra tutta la sua opera, le esposizioni in città, BOOM! a scuolaABABO BOOM! con l’Accademia di Belle Arti, e una grande maratona di lettura dedicata a Pippi Calzelunghe per gli ottant’anni del personaggio della Lindgren.

BOOM! Crescere nei libri 2025 è promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, curato dal Settore Biblioteche e Welfare culturale insieme ad Hamelin nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna e gode del patrocinio di IBBY (International Board on Book for Young people) Italia, organizzazione internazionale che sostiene il diritto ai libri e alla lettura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi di tutto il mondo.

Programma completo: www.boomcrescereneilibri.it