image_pdfimage_print

Parte il 14 luglio e andrà avanti fino al 26 settembre “Bolle d’Arte“, la rassegna estiva gratuita in Piazza dei Colori, un ricco cartellone di eventi culturali e conviviali per tutte le età, con ospiti e interventi di respiro nazionale e internazionale. 

Il progetto, promosso dal lavoro pluriennale delle associazioni del territorio, come Compagnia LegÀmi, Circo Sotto Sopra, Zero51 Bonlieue, Combo, Dadamà, Teatrino a Due Pollici e Teatro Ebasko, mira alla valorizzazione culturale della zona Croce del Biacco, per trasformare gli spazi cittadini in luoghi sempre più inclusivi.

Dal 14 luglio al 26 settembre in programma attività gratuite per bambini, famiglie, ragazzi e adulti, tre Festival multidisciplinari di teatro e arte cinematografica e una piazza tutta da vivere e riscoprire.

In particolare, ogni venerdì e sabato dalle 18.00: “Food&Friends” a cura di Dadamà, con aperitivo, mercatini, contest di street art, musica. A partire dal 14 luglio.

Ogni venerdì alle 17.30: incontri “C’era una volta il gioco”, spazio pomeridiano per bambini per giocare come una volta in Piazza, con laboratori di arti circensi a cura di Circo Sotto Sopra.

14-16 luglio: “Scene di Periferia”, workshop di cinema a cura di Bonlieue FilmLab e la scuola di cinema Rosencrantz & Guildenstern, dove i partecipanti avranno la possibilità di conoscere i luoghi della periferia attraverso il linguaggibo del cinema e la costruzione e composizione di racconti per inquadrature.

18-19 luglio: “Bollicine”, festival per i più piccoli a cura di Circo Sotto Sopra e Compagnia LegÀmi, con spettacoli di piccolo circo e teatro, laboratori di arti circensi e merende tutti insieme.

Programma completo su https://bolledarte.wordpress.com