E’ online il bando di selezione per la ventunesima edizione del Festival Teatrale di Resistenza, che si svolgerà dal 7 al 25 luglio presso Casa Cervi, a Gattatico (Reggio Emilia), promosso da Istituto Alcide Cervi in collaborazione con Cooperativa Boorea.

Il Bando si rivolge in particolare, ma non solo, alle produzioni che abbiano al loro centro temi affini all’attività dell’Istituto e del Museo Cervi, quali: Resistenza e antifascismo, valori della Costituzione, storia e memoria e attualizzazione della memoria, multiculturalità e integrazione dei popoli, terra e tradizioni popolari, con attenzione anche al Teatro di Stalla, lavoro, società civile e diritti, paesaggio e ambiente, legalità, valori europei, violazione dei diritti, questione di genere, contrasto ai sovranismi. Saranno presi in considerazione anche gli spettacoli che mettono in scena problematiche che riguardano i rapporti fra individuo e società, nuove forme di Resistenza individuali e collettive.

Al Bando possono partecipare tutte le Compagnie il cui linguaggio espressivo abbia al centro il teatro pur con ampie aperture ad altre contaminazioni espressive della scena. Il Bando è aperto anche al Teatro di Figura. Ogni gruppo artistico può partecipare con un solo spettacolo.

Le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 7 maggio 2022 in modalità online al seguente indirizzo: festivalresistenza@gmail.com.

Per maggiori informazioni >>

Lascia un commento