image_pdfimage_print

La Fondazione per l’Innovazione Urbana, in collaborazione con il Comune di Bologna – Settore Biblioteche e il Quartiere San Donato-San Vitale, promuove l’avviso pubblico Casa Gialla – Biblioteca Luigi Spina, volto a selezionare progetti, proposte e attività aggregative e di animazione culturale.

L’obiettivo è far diventare la Casa Gialla un presidio culturale e creativo per i giovani del Pilastro attraverso una ricca programmazione culturale e l’organizzazione di attività ricreative e di aggregazione da realizzarsi la prossima primavera.

È possibile candidare proposte rivolte in particolare a ragazzi e ragazze adolescenti in età 11-18, da svolgere negli spazi interni e nello spazio esterno tra la Casa Gialla e la Biblioteca Spina.

Ciascun progetto selezionato riceverà un contributo economico fino a un massimo di 5.000 euro. Saranno selezionati progetti per un contributo complessivo di 10.000 euro.

La scadenza per presentare le proposte è fissata alle ore 12 del 23 febbraio 2022.

Entro le ore 12 di mercoledì 16 febbraio 2022 sarà possibile richiedere informazioni e chiarimenti sull’avviso pubblico inviando una mail a immaginazionecivica@fondazioneinnovazioneurbana.it.

Inoltre, i soggetti interessati possono partecipare a un sopralluogo degli spazi di Casa Gialla giovedì 3 febbraio 2022 ore 15-18, inviando una mail allo stesso indirizzo e specificando nell’oggetto “Partecipazione sopralluogo relativo all’avviso Casa Gialla”. 

Per ulteriori informazioni e per consultare l’avviso pubblico >>