image_pdfimage_print

Numerose attività, previste per questa primavera – estate, sono state purtroppo compromesse dalla recente pandemia. C’è però chi ha avuto modo di riorganizzarsi adattandosi alla situazione per riuscire a svolgere comunque le proprie attività in totale sicurezza. E’ il caso dei Laboratori Migranti che hanno deciso di sfruttare gli spazi all’aperto del teatro Antoniano di Bologna, in via Guinizelli 13, che da sempre si occupa di solidarietà, intrattenimento e comunicazione sociale. I corsi, organizzati e proposti da Antoniano Onlus e Arte Migrante, sono aperti fino al 28 luglio, ciascuno negli orari messi a disposizione.

Sono previsti due laboratori di lingua inglese, livello base e avanzato. Un corso di chitarra con a disposizione gli strumenti per chi non li possedesse. Si può anche scegliere di seguire l’attività che prevede la coltivazione di un orto sinergico, sempre all’interno del giardino dell’Antoniano. Per coloro che sentissero, invece, la necessità di ritrovare il benessere psico-fisico è stato predisposto un corso di yoga. Infine, ci sarà un corso di italiano per stranieri, due volte a settimana. Al termine di ogni lezione i volontari proporranno ai partecipanti un’attività di canto in coro per creare coesione e rafforzare la pronuncia.

Date le condizioni sanitarie di questo periodo i corsi sono tutti a numero chiuso ed è, quindi, assolutamente necessario prenotare e fare un primo incontro durante il quale si riceveranno le informazioni sulla sicurezza nella partecipazione e si potrà discutere del corso scelto.

Per partecipare: scrivere a laboratori@antoniano.it o telefonare allo 0513940262.
Programma completo dei laboratori >>