image_pdfimage_print

E’ stata inaugurata la nuova postazione per testi accessibili della Biblioteca Luigi Spina di Bologna, in via Casini 3 al Pilastro, realizzata per il progetto “Casa Gialla For All”.

Presso la postazione si può utilizzare liberamente Symwriter, un programma che si rivolge a persone con difficoltà nel linguaggio e nella lettura e che consente di scrivere e leggere attraverso l’utilizzo dei simboli della CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa).

Tutti i lunedì inoltre, dalle ore 11 alle ore 12 su prenotazione, è possibile usufruire della consulenza tecnica e informatica degli educatori e degli operatori della Coop. Accaparlante e dell’Associazione Centro Documentazione Handicap, che da anni lavorano, dentro e fuori il territorio nazionale, sulla promozione dell’accesso al libro e alla lettura.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
consulenza tecnica – Luca Cenci – luca.cenci@accaparlante.it
consulenza informatica – Ivan Nanni – ivan@accaparlante.it

La postazione fa parte delle azioni previste dal progetto “Casa Gialla For All”, cofinanziato con il contributo dell’Unione Europea nell’ambito di PON Metro – Comune di Bologna per il bando “Narrazioni Multimediali”. Il progetto è realizzato da Cooperativa Accaparlante in collaborazione con Bologna Biblioteche – Biblioteca Luigi Spina-Casa Gialla, Circolo La Fattoria e altre realtà associative.