image_pdfimage_print

Cittadinanzattiva Emilia-Romagna e le Associazioni aderenti al Coordinamento regionale delle Associazioni dei Malati Cronici, rari e disabilità, residenti sul territorio di Bologna, avviano l’indagine civica “Prendersi cura di chi cura”.

L’iniziativa viene lanciata a un anno dall’avvio del progetto del Comune di Bologna volto a dare sostegno alle persone che si prendono cura dei propri cari non autosufficienti “Il Servizio di supporto al caregiver” per valutare l’utilizzo dei servizi attivati dal Comune di Bologna.

Attraverso il questionario si vuole verificare la qualità dei servizi previsti dal progetto e la loro rispondenza ai bisogni dei caregiver, in particolare dello sportello di informazione, orientamento e consulenza, e degli interventi assistenziali gratuiti di sollievo e supporto al caregiver. 

I dati raccolti saranno oggetto di confronto con il Comune di Bologna per riflettere sulle informazioni acquisite e portare alla luce i bisogni non soddisfatti dei caregiver al fine di migliorare i servizi.

Il questionario è rivolo ai soli caregiver residenti nel Comune di Bologna o che pur non residenti assistono un familiare residente nel Comune di Bologna e che hanno usufruito dei servizi del Comune di Bologna.

Per partecipare all’indagine si può compilare questo modulo oppure  scaricare il file e rinviarlo a cramc@cittadinanzattiva-er.it entro il 22 aprile 2022