image_pdfimage_print

È stata avviata la campagna di crowdfunding “La NaturaSì fa musica” il cui ricavato sarà devoluto a Scuola di Musica Senzaspine, per borse di studio a sostegno delle famiglie in difficoltà. La campagna sarà attiva fino al 6 gennaio. Per ogni contributo ricevuto, anche minimo, NaturaSì si impegna a raddoppiarlo.
Lo scopo è quello di dare un contributo concreto sul fronte della scuola, della musica, dell’arte e della cultura. Si tratta di un modo per sostenere il territorio e la collettività.

L’iniziativa nasce, appunto, dall’incontro tra l’Associazione Senzaspine di Bologna e NaturaSì, due realtà differenti ma unite dal medesimo scopo di coltivare la cultura per cercare sempre nuove soluzioni, migliorarsi e raggiungere motivazioni per investire sul futuro.

Cuore pulsante del Mercato Sonato, la Scuola di Musica Senzaspine – al suo quarto anno di attività – conta oggi più di 200 iscritti tra bambini, ragazzi e adulti: una grande realtà che ha l’obiettivo di portare la musica al grande pubblico, dai primi passi nello studio dello strumento ai palcoscenici dei teatri nazionali, e affianca all’alta formazione artistica un grande impegno per permettere l’accessibilità dello studio della musica a tutti e renderlo più inclusivo; è infatti l’unica scuola sul territorio ad offrire una varietà di costi che dipendono dal reddito familiare e a prevedere borse di studio e scontistiche per l’iscrizione.

Per contribuire al crowdfunding visitare il seguente link >>.