image_pdfimage_print

L’Ente Parco Delta del Po lancia la campagna Adotta un fenicottero per la salvaguardia e lo studio della colonia che ha scelto di vivere nella salina di Comacchio.

Adottando a distanza un fenicottero sarà possibile contribuire alla salvaguardia della biodiversità del Parco regionale del Delta del Po e preservare la sopravvivenza della specie nell’area, di cui è simbolo.

Oggi si contano circa 10.000 esemplari che vengono studiati, oltre che dal Parco, dall’Istituto superiore di protezione e ricerca ambientale (Ispra) e dall’Associazione degli ornitologi dell’Emilia Romagna. 

Chi adotterà un fenicottero aiuterà l’Ente Parco a “conservare attivamente le Valli di Comacchio, la casa dei fenicotteri, e riceverà periodicamente le informazioni sugli spostamenti del ‘proprio’ esemplare”. 

Per partecipare ad Adotta un fenicottero sarà sufficiente inviare una mail all’Ente (parcodeltapo@cert.parcodeltapo.it) con nome e cognome, indirizzo di posta elettronica sulla quale ricevere gli aggiornamenti sull’adottato e la copia del versamento di una donazione di almeno 10 euro sul conto corrente dell’Ente Parco Iban: IT46J0103023500000001520537 intestato a Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità – Delta del Po con causale: Adotta un fenicottero.

La quota versata per l’adozione “sarà un contributo fondamentale anche per la tutela di tante altre specie di uccelli acquatici altrettanto importanti e affascinanti, anche se magari meno appariscenti, come le colonie nidificanti di gabbiani e sterne, che sono probabilmente l’elemento più rilevante delle grandi valli”.

Per ulteriori informazioni >>