Da lunedì 7 luglio a Villa Paradiso (via Emilia Levante 138) ha preso il via “Vacanze in città”, un’iniziativa promossa dal Dipartimento Welfare del Comune di Bologna, pensata per offrire supporto e momenti di svago alle persone anziane che restano in città durante il periodo estivo.
L’attività è realizzata in collaborazione con il Consorzio Aldebran – Cooperativa sociale Cadiai, che per l’occasione metterà a disposizione alcuni spazi del Centro diurno “Il Castelletto”, dando così avvio a una prima sperimentazione di “Centro diurno aperto”.
Con il supporto di personale qualificato, è previsto un ricco programma di attività pensate per stimolare mente e corpo: giochi collettivi, laboratori manuali, intrattenimento, gruppi di conversazione, ginnastica dolce, feste di compleanno e molto altro.
“Vacanze in città” è rivolto a persone anziane autosufficienti o con lievi problemi di autonomia e sono previsti tre turni da due settimane (07/07–18/07; 21/07–01/08; 04/08–14/08), dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16. In questa prima fase sperimentale, ciascun turno potrà ospitare un massimo di dieci persone.
Per partecipare o richiedere informazioni è necessario contattare lo Sportello sociale del proprio Quartiere di residenza.