image_pdfimage_print

Sono in partenza otto laboratori gratuiti organizzati da WeWorld e destinati a ragazze e ragazzi dai 15 ai 25 anni, da marzo ad aprile a Bologna.

Attraverso la radio, il teatro, la musica e il videomaking, WeWorld mira a coinvolgere le nuove generazioni nella partecipazione attiva nel dialogo e nella riflessione su problematiche contemporanee (sociali, ambientali, politiche ed economiche), in un processo che parte dalla dimensione locale e passa alla dimensione nazionale, per arrivare infine a una dimensione europea.

I laboratori, realizzati all’interno dei progetti #MyRevolution e #MyResistanceMyDemocracy, prendono il via da due filoni tematici, l’attivazione politica (in vista delle Elezioni Europee 2024) e il ricordo della Resistenza al nazifascismo, per ragionare su diritti umani, sociali e ambientali.

A giugno 2023, inoltre, si terranno due conferenze nazionali per raccogliere tutti gli stimoli frutto dei laboratori. Tra settembre 2023 e giugno 2024, invece, alcuni dei giovani aderenti potranno partecipare in modo gratuito ad incontri internazionali e incontrare altri giovani europei con il fine di condividere le richieste che verranno raccolte nei “Central European Youth Manifesto”, due documenti contenenti le istanze che i ragazzi presenteranno presso il Parlamento Europeo. 

È possibile partecipare ad un solo laboratorio e solo alcuni dei partecipanti avranno la possibilità di prendere parte a eventi e conferenze in Europa e al Parlamento Europeo.  

L’iscrizione ai laboratori termina venerdì 10 marzo.
La partecipazione è gratuita scrivendo all’indirizzo educazione@weworld.it oppure compilando il form al seguente link:
https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=t_XC_Mqjr0WFeN7FuJQ2x9Fl1GMNgo9PmY0Dyjq4BblURDIwN0ZESEgxQUs4VTJVUjQ3UkdVMkI5SC4u

Per il calendario e il programma completo dei laboratori cliccare qui.