Giovedì 24 marzo dalle 17 alle 19 si terrà un webinar intitolato L’iscrizione nel RUNTS. La trasmigrazione delle APS già iscritte: aspetti normativi e informatici, rivolto alle associazioni e promosso da “PartecipAzione: Associazioni in-formazione per crescere Assieme”, un servizio gratuito per le associazioni di promozione sociale dell’Emilia-Romagna.
L’iscrizione al RUNTS comporta la necessità per le APS di avvalersi di strumenti come SPID, CIE, posta elettronica certificata, firma digitale, PDF/A, che possono essere utili anche nella quotidianità.
Durante l’incontro i relatori Dott.ssa Francesca Colecchia (Arsea srl) e
Andrea Pancaldi (tecnico informatico Arci Emilia-Romagna APS) illustreranno la trasmigrazione e l’iscrizione nel Registro unico nazionale e forniranno informazioni operative necessarie per interagire con il RUNTS.
Il seminario si terrà online su piattaforma Zoom, è possibile scegliere se partecipare alla diretta o ricevere successivamente il link della registrazione. Il video sarà disponibile in sola visione a tutti gli iscritti per un tempo massimo di una settimana dall’evento. Per la partecipazione in diretta è previsto un tetto di 80 iscritti per garantire una interazione ottimale tra docente e partecipanti.