Giovedì 16 giugno, dalle 9.15 alle 17.00, presso il Salone comunale di Forlì in Piazza Aurelio Saffi n. 8, si terrà il seminario promosso da Regione Emilia-Romagna e Agenzia sanitaria e sociale regionale insieme a Studio APS,“Il progetto di vita per le persone con disabilità”. L’evento, previsto in presenza e online, fa parte del percorso di ascolto verso il nuovo Piano sociale e sanitario regionale.

Dopo i saluti da parte della Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Elly Schlein e del sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, prenderà il via la prima sessione plenaria – prevista dalle 9.15 alle 11.30 e coordinata da Francesco D’Angella di Studio APS. Saranno raccolte le relazioni introduttive di vari esponenti di istituzioni e associazioni del territorio sul tema del progetto di vita individuale, personalizzato e partecipato nella Legge 227/2021, per le persone con disabilità.

La seconda sessione, a cura di facilitatori/trici di ASSR, si svolgerà dalle 11.30 alle 15.00 (con un’ora di pausa pranzo) e sarà strutturata in forma di dialoghi a gruppi, partendo da esperienze educative.

Una Tavola rotonda per tracciare la mappa degli elementi salienti emersi dai dialoghi, coordinata da Francesco D’Angella concluderà i lavori.

Per iscriversi alle plenarie: in presenza, online

Prossimi appuntamenti del percorso di ascolto verso il nuovo PSSR >>

Lascia un commento