Seminario “Il progetto di vita per le persone con disabilità”

Giovedì 16 giugno, dalle 9.15 alle 17.00, presso il Salone comunale di Forlì in Piazza Aurelio Saffi n. 8, si terrà il seminario promosso da Regione Emilia-Romagna e Agenzia sanitaria e sociale regionale insieme a Studio APS,“Il progetto di vita per le persone con disabilità”. L’evento, previsto in presenza e online, fa parte del percorso di ascolto verso il nuovo Piano sociale e sanitario regionale.

Dopo i saluti da parte della Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Elly Schlein e del sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, prenderà il via la prima sessione plenaria – prevista dalle 9.15 alle 11.30 e coordinata da Francesco D’Angella di Studio APS. Saranno raccolte le relazioni introduttive di vari esponenti di istituzioni e associazioni del territorio sul tema del progetto di vita individuale, personalizzato e partecipato nella Legge 227/2021, per le persone con disabilità.

La seconda sessione, a cura di facilitatori/trici di ASSR, si svolgerà dalle 11.30 alle 15.00 (con un’ora di pausa pranzo) e sarà strutturata in forma di dialoghi a gruppi, partendo da esperienze educative.

Una Tavola rotonda per tracciare la mappa degli elementi salienti emersi dai dialoghi, coordinata da Francesco D’Angella concluderà i lavori.

Per iscriversi alle plenarie: in presenza, online

Prossimi appuntamenti del percorso di ascolto verso il nuovo PSSR >>