Mercoledì 23 giugno alle ore 21 si terrà un incontro online sulla pagina Facebook Fratelli tutti, proprio tutti per discutere attorno al tema “Educazione solidale: una sfida e una responsabilità”. L’incontro è promosso dai circoli Acli Giovanni XXIII, S. Vergine Achiropita e da Pax Christi Punto Pace Bologna.
Educare è un mestiere difficile, specie nelle situazioni di maggiore marginalità e degrado. Con la pandemia è inoltre aumentato il disagio dei ragazzi e sono cresciuti gli abbandoni, specie fra i giovani di famiglie povere e quelli di origine straniera. Ma l’educazione è anche lo strumento più potente per un’emancipazione sociale e culturale.
Interverranno Eraldo Affinati, insegnante e scrittore, fondatore della scuola di italiano gratuita per stranieri “Penny Wirton”; padre Fabrizio Valletti, gesuita e fondatore del centro Hurtado di Scampia a Napoli; Silvia Cocchi del coordinamento diocesano doposcuola parrocchiali. Modera l’incontro il giornalista Giorgio Tonelli.
L’incontro si terrà sulla pagina Facebook Fratelli tutti, proprio tutti >>
Chi volesse ricevere un link diretto per per partecipare all’incontro attraverso altre piattaforme può scrivere una mail a 2020.fratellitutti@gmail.com.