“Maestri di strada”, un incontro online sull’educazione solidale

Mercoledì 23 giugno alle ore 21 si terrà un incontro online sulla pagina Facebook Fratelli tutti, proprio tutti per discutere attorno al tema “Educazione solidale: una sfida e una responsabilità”. L’incontro è promosso dai circoli Acli Giovanni XXIII, S. Vergine Achiropita e da Pax Christi Punto Pace Bologna.

Educare è un mestiere difficile, specie nelle situazioni di maggiore marginalità e degrado. Con la pandemia è inoltre aumentato il disagio dei ragazzi e sono cresciuti gli abbandoni, specie fra i giovani di famiglie povere e quelli di origine straniera. Ma l’educazione è anche lo strumento più potente per un’emancipazione sociale e culturale.

Interverranno Eraldo Affinati, insegnante e scrittore, fondatore della scuola di italiano gratuita per stranieri “Penny Wirton”; padre Fabrizio Valletti, gesuita e fondatore del centro Hurtado di Scampia a Napoli; Silvia Cocchi del coordinamento diocesano doposcuola parrocchiali. Modera l’incontro il giornalista Giorgio Tonelli.

L’incontro si terrà sulla pagina Facebook Fratelli tutti, proprio tutti >>
Chi volesse ricevere un link diretto per per partecipare all’incontro attraverso altre piattaforme può scrivere una mail a 2020.fratellitutti@gmail.com.