image_pdfimage_print

Volontassociate lancia una call rivolta alle associazioni, per invitarle a partecipare attivamente all’organizzazione di Volontassociate per la pace, la festa del volontariato e dell’associazionismo che si terrà nella serata di martedì 21 giugno, presso lo spazio “Seminare Coesione” dell’Ospedale Maggiore di Bologna che, ancora una volta, apre i suoi spazi alla comunità, oltre la cura della salute.

Dopo l’apertura dell’evento da parte dei rappresentanti delle istituzioni, le persone potranno godere di uno spazio di animazione per bambini e ragazzi e uno spazio musicale, mentre è in fase di verifica la possibilità di avere un punto ristoro. Come le precedenti edizioni di Volontassociate insegnano, le associazioni nutrono il programma della festa portando idee, contributi diversi e originali, intitolati al desiderio di pace nel rispetto delle differenze per allestire lo spazio bambini. Si diffondono così, in un clima informale e piacevole, i valori del volontariato e della solidarietà.

Per partecipare con la propria organizzazione è necessario compilare il form online disponibile a questo link https://forms.office.com/r/p40ZhKgsuM entro sabato 11 giugno.

L’iniziativa è promossa da Città Metropolitana di Bologna, Quartiere Porto Saragozza Comune di Bologna, VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato della città metropolitana di Bologna, Associazione Andromeda ODV, Consulta provinciale del Volontariato per la Protezione Civile Organizzazione di Volontariato Bologna in collaborazione con Azienda USL di Bologna.

Per informazioni:
ricerca@volabo.it