Il Master Universitario in Fundraising di Forlì organizza un Open Day online dedicato alla professione del fundraiser, per tutti i giovani che vogliono intraprendere una carriera nel mondo del no profit.
La raccolta fondi non è un’attività che si improvvisa ma va inserita nelle organizzazioni no profit con metodo e competenza: è l’attività che permette di rendere sostenibile economicamente l’organizzazione stessa e quindi raggiungere la causa. Oggi le organizzazioni no profit che devono trovare nuovi fondi hanno sempre più bisogno di fundraiser da inserire nel proprio team. Quella del fundraiser, infatti, è una delle professioni più ricercate nel Terzo Settore.
Il Master in Fundraising è un percorso che prevede di 240 ore di formazione: un programma didattico curato nel dettaglio e con migliori professionisti del settore in qualità di docenti.
Inoltre, è una porta che apre alla professione nella sua totalità, anche grazie a un percorso di stage di 400 ore e a un Career Coach dedicato che segue i passi degli studenti nel mondo del lavoro nonprofit.
Per l’Open Day l’appuntamento è mercoledì 19 luglio dalle ore 12.00 online: la mattinata sarà aperta dal prof. Valerio Melandri, direttore del Master e docente di Principi e Tecniche del Fundraising, che spiegherà quali sono i fondamentali della raccolta fondi e come iniziare la professione del fundraiser.
L’evento proseguirà poi con la presentazione dell’edizione XXII del Master in Fundraising e la testimonianza degli alunni delle scorse edizioni.
Per maggiori informazioni sul Master in Fundraising e sulle Borse di Studio a disposizione è possibile contattare il 3518940715 o scrivere una mail a master@fundraising.it.