image_pdfimage_print

Sabato 27 novembre alle 10 alle 12.30 si terrà un webinar intitolato La violenza non è cieca. Un quadro della violenza di genere dipinto a più mani, organizzato dalla sezione territoriale di Bologna dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI) in occasione della celebrazione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’evento si terrà sulla piattaforma Zoom Meeting e sarà trasmesso sui canali social della sezione UICI Bologna e del blog Le lenti del pregiudizio.

All’incontro interverranno: Paolo Ballarin (co-presidente associazione Senza Violenza, per il trattamento di uomini che usano violenza in relazioni di intimità), Serena Bersani (giornalista professionista, consigliera dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia-Romagna e componente della rete Giulia Giornaliste), Corine Giangregorio (Operatrice antiviolenza CHIAMA chiAMA di MondoDonna Onlus), Chiara Gius (Ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Bologna), Laura Saracino (Responsabile settore accoglienza di Casa delle donne per non subire violenza). Con la moderazione di Katia Caravello (Coordinatrice della Commissione Pari Opportunità della sezione territoriale di Bologna dell’UICI APS).

Per iscriversi: pariopportunita@uicibologna.it >>
Oppure contattare telefonicamente: Andrea Prantoni 3466190873, Katia Caravello 3773048009.