Venerdì 20 maggio dalle 17.30 alle 19 presso il Centro Commerciale Pilastro (via Pirandello 14/18) si terrà un incontro intitolato Comunità Energetiche: monitoraggio e tecnologie per ottimizzare i consumi energetici.
L’evento fa parte di Greta Lab, iniziativa del progetto europeo GRETA (Horizon 2020), patrocinato dal Quartiere San Donato e San Vitale e organizzato insieme al progetto GECO (EIT Climate-KIC Geco). Si tratta di un percorso di avvicinamento e collaborazione sul tema della cittadinanza energetica che si concluderà il 27-28 maggio, con il workshop Le nostre azioni per l’energia e per il clima.
Apriranno i lavori l’Assessora Anna Lisa Boni e la Presidente di Quartiere Adriana Locascio. Ci saranno tavoli di discussione moderati da esperti di ENEA, AESS e UNIBO sulle proposte di Comunità Energetiche per l’area Pilastro-Roveri.
All’evento sono invitati tutti gli stakeholder del quartiere e anche i coordinatori Marco Trotta (Commissione Habitat urbano, politiche della nuova mobilità, comunità energetiche) e Andrea Serra (Commissione Investimenti sul territorio, gestione dei cambiamenti, lavori pubblici).