image_pdfimage_print

Domenica 26 febbraio, alle ore 15, la Piazza Coperta della Biblioteca Salaborsa ospita “Note per crescere. #Connessi”, evento per l’educazione digitale dei bambini ideato da Antoniano e Zecchino d’Oro.

Realizzata in collaborazione con Erickson e Doceat, con il patrocinio del Comune di Bologna e in partnership con CoopVoce, giunta alla sua seconda edizione, l’iniziativa è gratuita e aperta al pubblico, frutto della lunga esperienza in ambito educativo di Antoniano e Zecchino d’Oro.

Obiettivo principale è raccontare le emozioni della crescita attraverso relazioni sicure, online e offline, con una connessione attraverso la musica. Per questo motivo, l’evento si rivolge anche agli adulti che interagiscono quotidianamente con i bambini; seguirli, infatti, significa dare supporto a genitori, educatori e insegnanti nella percorso di crescita dei più piccoli verso una salute fisica e psicologica sana, oltre a educare alla consapevolezza per un uso corretto degli strumenti della comunicazione digitale.

L’evento vede la partecipazione di diverse figure: tra queste, i filosofi e scrittori Maura Gancitano e Andrea Colamedici, ideatori del progetto Tlon; Barbara Laura Alaimo, Academy di Parole O_Stili; la pediatra e psicoterapeuta Silvia Grassi dell’associazione Doceat e l’avvocata Marinella Oliva.

Al termine dell’evento è previsto un concerto del Piccolo Coro dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link
www.antoniano.it/note-per-crescere/