Da giovedì 7 a domenica 10 aprile allo Studio Televisivo di Antoniano torna il mercatino vintage solidale Vintage e non, giunto quest’anno alla 28ª edizione.
Vintage e non offre la possibilità di acquistare abiti e accessori vintage per tutte le età e supportare il Centro Terapeutico di Antoniano, che dal 1982 segue bambini con fragilità fisiche e cognitive, aiutandoli a superare i momenti difficili e a costruire un futuro più sereno. Come ogni anno, sarà presente anche una sezione dedicata all’oggettistica.
In occasione del mercatino solidale sarà riallestita, negli spazi di Antoniano, la mostra per grandi e piccini Play the future. Un viaggio bellissimo con lo Zecchino d’Oro, per esplorare i sogni e i desideri dei bambini, per loro e per il Pianeta. Ad accompagnare i visitatori: la musica e i cartoni dello Zecchino d’Oro, insieme ai personaggi a cui il festival dedicato ai bambini ha dato vita e che popolano l’immaginario collettivo di tante generazioni. Al centro della mostra gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda Onu 2030, raccontati attraverso musica e contenuti multimediali.
La mostra Play the future sarà visitabile da giovedì 7 a domenica 10 aprile, dalle 10 alle 18.30, presso l’Antoniano. L’ingresso è gratuito.
Il mercatino solidale sarà aperto dalle 10 alle 18.30 (con accesso da via Guinizelli 3).