image_pdfimage_print

Natura senza barriere è una manifestazione nazionale dedicata all’escursionismo condiviso e all’inclusione sociale e vedrà tra le tappe anche il parco storico di Monte Sole, a Marzabotto, grazie all’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità dell’Emilia Orientale.

Il prossimo 25 giugno, infatti, si effettuerà una visita guidata gratuita lungo il Memoriale, cuore del parco e spunto suggestivo per conoscere la storia de luogo e del paesaggio, caratterizzato da una straordinaria biodiversità e ruderi che testimoniano il dramma della guerra e la forza della comunità locale.
Il percorso si dipana per circa 5 km in una visita pensata in particolare per persone cieche o ipovedenti, con un numero limitato di accompagnamenti dedicati, ma è aperta a tutti gli interessati.

La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria entro giovedì 23 giugno.
Per prenotare inviare una mail a anna.salerno@enteparchi.bo.it o telefonare al numero 3386362328 (lasciare un messaggio in segreteria telefonica con nome e cellulare)

La partenza da Bologna è prevista con il treno delle 8.04 o direttamente dal Centro Visite il Poggiolo di Marzabotto, alle ore 9.30.
Al termine dell’escursione è possibile sostare al Centro Visite il Poggiolo per il pranzo, intorno alle ore 12.30.
L’associazione La Girobussola APS è disponibile per eventuale ausilio nel trasporto per raggiungere il Centro Visite. Per informazioni contattare Eugenia Marzi al numero 3485229753.

Per ulteriori informazioni contattare l’Associazione “La Girobussola”
info@girobussola.org
3348300187