image_pdfimage_print

In occasione della European Week for Waste Reduction (la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti), celebrata in tutta Europa da scuole, associazioni, istituzioni e singoli cittadini, il laboratorio di moda etica Cartiera organizza un progetto rivolto a chi vuole ridare nuova vita ai propri oggetti.

Infatti, dalle ore 17 alle ore 18.30 di venerdì 25 novembre, in via Boldrini 14/G  a Bologna, si terrà un Bags Doctor Lab gratuito a cura del maestro artigiano Francesco Banzola e dalla direttrice del laboratorio Tatiana Di Federico.

Il laboratorio ha l’obiettivo di far vedere vecchi oggetti personali sotto una luce diversa e dare loro nuova vita. Durante l’incontro, chiunque partecipa potrà valutare se l’oggetto può essere riparato in modo gratuito o a poco prezzo, oltre a imparare a prendersi cura degli oggetti in pelle per aumentarne la durata e contribuire quindi, nel proprio, a compiere un gesto di Economia Circolare.

È possibile iscriversi al Bags Doctor Lab fino ad esaurimento posti inviando una mail a info@coopcartiera.it entro mercoledì 23 novembre.

Per l’occasione sarà anche possibile acquistare gli oggetti Cartiera in pelle riutilizzata nell’outletmobile in occasione del Good Friday e dal Cash Mob Etico, proclamato per quella giornata in opposizione al Black Friday.