Moda etica: un laboratorio gratuito in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

In occasione della European Week for Waste Reduction (la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti), celebrata in tutta Europa da scuole, associazioni, istituzioni e singoli cittadini, il laboratorio di moda etica Cartiera organizza un progetto rivolto a chi vuole ridare nuova vita ai propri oggetti.

Infatti, dalle ore 17 alle ore 18.30 di venerdì 25 novembre, in via Boldrini 14/G  a Bologna, si terrà un Bags Doctor Lab gratuito a cura del maestro artigiano Francesco Banzola e dalla direttrice del laboratorio Tatiana Di Federico.

Il laboratorio ha l’obiettivo di far vedere vecchi oggetti personali sotto una luce diversa e dare loro nuova vita. Durante l’incontro, chiunque partecipa potrà valutare se l’oggetto può essere riparato in modo gratuito o a poco prezzo, oltre a imparare a prendersi cura degli oggetti in pelle per aumentarne la durata e contribuire quindi, nel proprio, a compiere un gesto di Economia Circolare.

È possibile iscriversi al Bags Doctor Lab fino ad esaurimento posti inviando una mail a info@coopcartiera.it entro mercoledì 23 novembre.

Per l’occasione sarà anche possibile acquistare gli oggetti Cartiera in pelle riutilizzata nell’outletmobile in occasione del Good Friday e dal Cash Mob Etico, proclamato per quella giornata in opposizione al Black Friday.