image_pdfimage_print

A vent’anni di distanza dal G8 di Genova gli eventi di quei giorni non smettono di interrogarci. La rivista Internazionale ha pubblicato un podcast, Limoni, per ripercorrere la vicenda, permettendo anche alle generazioni più giovani che nel 2001 non erano ancora nate o erano troppo piccole per ricordare, di approfondire le motivazioni delle proteste e il clima politico di quegli anni.

La presentazione del podcast a cura del Centro di Documentazione dei movimenti F. Lorusso-C. Giuliani si terrà sabato 16 ottobre presso lo spazio libero autogestito Vag61 in via Paolo Fabbri 110 a partire dalle 17.30. Sarà presente l’autrice del podcast Annalisa Camilli che ne leggerà alcuni brani durante la serata. Alle 20 ci sarà la possibilità di partecipare alla cena sociale.

Limoni è stato scritto da Annalisa Camilli in collaborazione con Carlo Bachschmidt, Marzia Coronati e Anita Otto. L’audio è stato prodotto da Riccardo Fazi con l’aiuto di Amedeo Berta e Gianluca Agostini. La consulenza e il montaggio sono di Jonathan Zenti, le musiche sono di Adele Altro, il coordinamento editoriale di Chiara Nielsen, il copyediting di Pierfrancesco Romano, la voce dei titoli di Alberto Notarbartolo.

La serata si svolgerà all’aperto con ingresso libero fino a esaurimento posti. Si raccomanda l’utilizzo della mascherina e il rispetto del distanziamento interpersonale.

Per maggiori informazioni >>