image_pdfimage_print

Giunge alla ventesima edizione la Settimana Nazionale dei Lasciti promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM), un evento che si svolgerà anche a Bologna giovedì 25 gennaio presso la sede CISL, in via Milazzo 16, a partire dalle ore 9.30.

A guidare l’incontro saranno il Notaio Alessandro Panzera e la Presidente della Sezione Provinciale AISM di Bologna, Anna Fiorenza. L’obiettivo della giornata è fornire informazioni chiare e accessibili sul diritto successorio e sensibilizzare il pubblico sull’importanza dei lasciti testamentari solidali.

Il Notaio Alessandro Panzera illustrerà le norme che regolano il diritto successorio, guidando i partecipanti attraverso le procedure necessarie per esprimere le proprie volontà ultime. Saranno trattati argomenti quali le varie tipologie di testamento previste dal legislatore e le modalità di donazione, offrendo un quadro completo delle possibilità a disposizione.

La Settimana dei Lasciti AISM, realizzata in collaborazione e con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato e con il sostegno della Federazione Nazionale Nazionale Pensionati CISL, coinvolge il pubblico dal 22 al 28 gennaio con una serie di incontri informativi in oltre 50 città italiane, tenuti dai Notai.