image_pdfimage_print

Il periodo di lockdown è stato molto duro per tutti, soprattutto per bambini e bambine che hanno dovuto rinunciare a spazi di socialità fondamentali durante la crescita. Per portare avanti una riflessione su cosa questo periodo di isolamento abbia significato per i più piccoli il Teatro Arena del Sole, nell’ambito di Specialmente nel Chiostro, propone un dialogo dal titolo Invisibili. O no? martedì 27 luglio alle 21.30.

A partire dalla presentazione di due libri Non siamo soli di Matteo M. Zuppi Bambini invisibili. Il lockdown dell’infanzia a cura di Roberto Farné e Lucia Balduzzi l’incontro servirà ad interrograsi sul rapporto tra adulti e bambini. Il Cardinale Matteo M. Zuppi si confronterà su questi temi con Roberto Farné, professore ordinario in Didattica generale e docente di “Pedagogia del gioco e dello sport” nel corso di laurea in Scienze motorie presso il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna, e la presidente dell’Associazione Dentro al Nido Annarita Ciaruffoli.

A seguire l’evento è prevista la sonorizzazione a cura di Neu Radio. L’incontro è gratuito con prenotazione obbligatoria attraverso questo link >>