Mercoledì 15 settembre alle 18 la piazza coperta della Biblioteca Salaborsa ospiterà l’incontro Verso Ninive. Conversazioni su pena, speranza, giustizia riparativa. La conversazione prenderà spunto dall’omonimo libro scritto da Paola Ziccone con il cardinale Matteo Maria Zuppi, un dialogo nato dall’esigenza di riflettere sulla situazione imposta dalla pandemia nella scorsa primavera. L’esperienza di isolamento e sofferenza che milioni di persone in tutto il mondo si sono ritrovati ad affrontare presenta delle analogie con la condizione carceraria.

Paola Ziccone, Direttrice presso il Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità del Ministero della Giustizia, e l’arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi parleranno del libro con il prof. di Criminologia all’Università di Milano-Bicocca Adolfo Ceretti e la giornalista Luciana Apicella.

L’accesso al posto a sedere (non numerato) sarà possibile a partire da 45 minuti prima dell’inizio dell’incontro. L’ingresso è gratuito, ma è necessario esibire la certificazione verde Covid-19 e un documento d’identità. L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale YouTube di Bologna Biblioteche.

Per maggiori informazioni >>

Lascia un commento