image_pdfimage_print

In programma per giovedì 10 novembre, dalle ore 10 alle ore 12, il seminario on line su Zoom “Alziamo la voce contro le violenze invisibili” sulla lotta alla violenza di genere, rivolto a studenti e alle studentesse delle scuole superiori di Bologna e provincia.

Organizzato da AIFO – Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau e dalla Regione Emilia Romagna, in collaborazione con l’Istituto Superiore “Belluzzi-Fioravanti” e Rede Unida, il seminario rientra tra le iniziative collegate alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, con l’obiettivo sensibilizzare i giovani sui diritti e sulla lotta alla violenza di genere.

Durante l’incontro si susseguiranno dibattiti e testimonianze video sull’attivismo dall’Italia e da alcuni paesi del Sud del mondo, oltre alla partecipazione diretta di associazioni e di studenti e studentesse dell’istituto superiore “Belluzzi-Fioravanti” di Bologna.

Per partecipare al webinar, è richiesta la compilazione del form al link https://forms.office.com/r/NXa73N4WU3 entro martedì 8 novembre.

Agli insegnanti iscritti verrà inviato il link per il collegamento qualche giorno prima del webinar.