image_pdfimage_print

Mercoledì 6 luglio, dalle 17.30 alle 19, prenderà vita il secondo dei laboratori estivi organizzati da GECO e Fattoria Urbana rivolti a bambini tra i 4 gli 8 anni con lo scopo di portarli a riflettere su temi come la sostenibilità, l’energia e il riciclo.

La Fattoria Urbana è un’associazione del territorio del Quartiere San Donato-San Vitale di Bologna, in via Pirandello 3, e rinnova la collaborazione avviata negli ultimi due anni con Geco, frutto della quale sono proprio i laboratori per i più piccoli.

“Per fare tutto ci vuole un fiore”: questo il titolo del secondo appuntamento il cui focus, a partire da un albo illustrato, è sul riuso.
In un ambiente a contatto con la natura, i piccoli “cittadini energetici” del quartiere San Donato avranno quindi modo di fare propria l’attitudine al riciclo, prendendo parte a un’attività educativa pensata appositamente per loro nell’orto della Fattoria Urbana.

Il laboratorio è gratuito ed è aperto a un massimo di 20 partecipanti.

Per le iscrizioni inviare una mail a greenenergycommunity@gmail.com

GECO Lab Kids fa parte di Bologna Estate 2022, calendario di eventi coordinati e promossi dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna – Territorio turistico Bologna-Modena.