Sabato 21 ottobre, un evento di grande importanza si terrà presso il Cinema Lumière a Bologna, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sulla fibromialgia e fornire informazioni fondamentali sulla malattia. La giornata sarà arricchita dalla proiezione del documentario “AD MAIORA: vittime di una malattia invisibile”, prodotto dal Comitato Fibromialgici Uniti-Italia obv e diretto da Federico Liguori.
L’evento inizia alle ore 9:30 con la registrazione dei partecipanti, seguita dal benvenuto dall’Amministrazione Comunale alle 9:45. Alle 10:00, i presenti avranno l’opportunità di vedere il documentario “AD MAIORA: vittime di una malattia invisibile”, che getta luce sulla fibromialgia e sulle sfide affrontate da coloro che ne soffrono.
Alle 11:30, si terrà un dibattito moderato da Barbara Suzzi, Presidente del CFU-Italia obv. Il dibattito vedrà la partecipazione di esperti nel campo della salute, tra cui Francesca Baldini, psicologa e psicoterapeuta; Lucio Favaro, reumatologo delle terme di Riolo; Sara Giannini, biologa nutrizionista; Giorgio Orsoni, endocrinologo, agopuntore ed esperto in medicina integrata; William Raffaeli, presidente della Fondazione Isal per la ricerca sul dolore cronico; Martina Toschi e Catia Bugli, biologhe nutrizioniste; Sabrina Albanesi, Direttore del CFU-Italia obv; Federico Liguori, regista del documentario “AD MAIORA: vittime di una malattia invisibile”; Maria Caterina Manca, Presidente del Consiglio Comunale di Bologna; Roberta Toschi, consigliera comunale di Bologna; Gian Marco De Biase, consigliere comunale di Bologna; Nicola Stanzani, consigliere comunale di Bologna; Stefano Caliandro, consigliere della Regione Emilia Romagna; Roberta Mori, consigliera della Regione Emilia Romagna; Silvia Piccinini, consigliera della Regione Emilia Romagna; Paola Boldrini, Vice Presidente dell’Intergruppo Parlamentare diabete e obesità e già Vice Presidente della Commissione Sanità al Senato; Marco Liesi, membro della Commissione Affari Costituzionali al Senato.
La partecipazione a questo evento è gratuita, ma è richiesta la prenotazione. È possibile prenotarsi inviando un’email a cfuitalia@gmail.com.
La giornata si concluderà alle 13:00 con un momento di saluti e ringraziamenti.